Vendita
Vini
Liquori e Distillati
Prodotti tipici Liguri
Vini
oltre 500 etichette
Offriamo oltre 500 etichette che rispondono al miglior prodotto nazionale ed internazionale.
L’offerta spazia da etichette più note ed affermate come Ornellaia, Quintarelli, Giacomo Conterno, Tommasi, Marchesi Antinori, Pio Cesare, Donna Fugata, ad etichette meno conosciute ed etichette di vini biologici, naturali e Demeter.
Partiamo dai vini rossi da mito, come l’Amarone, il Barolo, il Brunello di Montalcino, il Taurasi e ci spostiamo verso vini rossi più rotondi come il Primitivo, l’Etna rosso e il Lagrein, passando al Merlot, al Ripasso della Valpolicella ed al Lambrusco.
Per i vini bianchi, il passaggio è dai vini più minerali come il Riesling, la Ribolla gialla, il Timorasso, il Lugana, l’Etna bianco ai vini più floreali e fruttati come il Gewurztraminer, il Pinot Bianco, il Vermentino di Gallura, con passaggi da nord a sud, dal Friuli al Trentino, dalla Campania sino alla Sicilia.
Sul rosè l’offerta parte dagli italiani Donna Fugata e Calafuria, muovendosi verso le eccellenze d’oltralpe, provenienti direttamente dalla Provenza.
Per le bollicine, spaziamo dal metodo classico di Berlucchi, Ferrari, Bellavista allo Charmat dei Prosecchi Ruggeri e Canevel, allo champagne Moet & Chandon, Veuve Clicquot, Louis Roederer, Lorraine Perrier.
Passando ai vini da dessert, non possiamo che ricordarci dei passiti come Ben Rye, ai moscati piemontesi di Saracco, all’inarrivabile Recioto veneto, alla tradizione del vinsanto toscano, al Sauternes, sino alla autenticità ligure dello sciacchetrà delle 5 terre.
Liquori e Distillati
i classici ed eccellenze storiche
Non si butta via niente. La grappa ne è l’esempio per eccellenza, ottenuta dalla distillazione delle vinacce dell’uva, non utilizzate per la vinificazione. Berta, Marolo, Poli, Sibona, solo per citare qualche nome.
Ma poi ancora il vermouth Carpano e il Rosso Antico, il limoncello campano e ligure, le migliori selezioni di rum, wisky, vodka, tequila, cognac, brandy, i classici london gin, gin italiani e giapponesi, ed ancora le introvabili eccellenze storiche come Alpestre, Strega, Vov, Maraschino, Ferrochina.
Prodotti tipici Liguri
dal vino e liquori fino al cibo tipico
Iniziamo dal buon bere, dai classici Amaro Camatti, Erba Luisa, Santa Maria e Corochinato (l’Asinello), ai più recenti Basanotto, Gin Portofino, Gin Ma’. E lo sciacchetrà che fa da padrone.
L’offerta dei vini liguri è naturalmente completa: Pigato, Vermentino, Lumassina, Coronata, Bianchetta, Albarola, Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Ciliegiolo, Granaccia.
E poi l’olio di olive taggiasche, le olive taggiasche, il pesto, la pasta (trofie, croxetti, trenette), le patatine al pesto, i canestrelli, i pandolcini.
E non dimenticate che durante l’ acquisto potrete anche approfittare della degustazione di un buon bicchiere di vino accompagnato dai nostro prodotti del territorio.